30/03/06

Ascolta...si fa sera

“Dottore mi aiuti! Lei sa che ho quattro figlie, una più brutta dell’altra, Michela è irsuta, Paola calva, Georgette obesa e Livia è strabica, le ragazze che da questo momento per comodità definirò come Elefantesse, dicevo le Elefantesse hanno inventato una sorta di sodalizio-setta per cui vivono in un loro mondo dal quale sono esclusi i maschi” Haemo attento annuiva.
“ Va da sé, Dottore, che questo limita fortemente le probabilità che qualcuno si innamori di loro e le sposi, cosa possiamo fare?”
Haemo la guardò, poi prese la penna e stilò la prescrizione:
1 rasoio
1 mela al giorno
1 parrucca
1 paio di occhiali da sole
“ Et voilà caso risolto Madama Dore’ arrivederla” disse sorridente con accento parigino.

5 commenti:

valentina t. ha detto...

Ciao! sono Valentina Tubino, ho trovato molto carina questa prima storiella che ho letto. Diventerò una tua lettrice! E un mio collega che mi spiava mentre leggevo ha apprezzato molto il lay out che hai scelto per il blog.(E' un programmatore...) Ha detto che te lo copierà! Buona giornata! vale

Anonimo ha detto...

Michela indossò la parrucca e venne scambiata per la yeti della Val Carampana,Paola si mise degli occhiali da sole troppo scuri e non vide che seduto a fianco a lei, durante la proiezione del film catastrofico "Telline" alla multisala Squallorama era seduto George Clooney, le parti intime debitamente depilate di Georgette assomigliarono a un pollo lesso con maionese e Livia si procurò una colite cronica per le troppe mele...Nessuna di loro trovò mai uno straccio di marito, e la Mater Dolorosa si consolò fra gli scheletrici lombi del De Pretis. In tutta questa desolazione Haemo trovò il coraggio di pronunciare la fatidica frase...

Anonimo ha detto...

Ciao Valentina! Ho letto i tuoi Blogs...sapore di gioventù, anche Haemo una volta era quasi così, infatti lottò per l'abolizione degli articoli nella lingua parlata e per la regolamentazione delle Api 50.
Ti sorrido
Marika (procace segretaria del Gran Visir)

Anonimo ha detto...

cara Donalda la fatidica frase di Haemo fu:" Ma mi faccia il piacere!!!"
Con affetto Marika

Bluvulvet ha detto...

Cara Madame Dorè lasci perdere questi medici di mg,che soffrono di manie di grandezza e pensano di poter risolvere i problemi delle genti.
La soluzione confacente alle sue dilette figliuole è quella di darle uno sposo solo ........praticamente le faccia diventare suore
Fiat lux