06/05/08

Polliteismo

“Professore, lei che è un uomo di scienza, la prego mi aiuti!”disse angosciata la splendida donna di fronte ad Haemo ed aggiunse:”Esiste Dio?” poi attese la risposta tesa e fiduciosa.
Lui riflettè sei secondi poi:”Ma certo che esiste sciocchina, ce ne saranno almeno dieci” rispose empatico:” cià vieni qui sulle mie ginocchia pecorina smarrita-signorina per la prossima mezz’ora non ci sono per nessuno” sussurrò nel interfono.

3 commenti:

Visir ha detto...

Grandissimo figlio di Ippocrate,
è sempre uno squisito piacere leggere le sue avventure.

Mi consenta di lasciarle la mia mail onde conferire con Ella sui massimi sistemi e sul mistero che in assoluto ha attanagliato l'uomo dai primordi: la gnocca.

Quantunquamente la ossequio.

visir888@Gmail.com

Octuagenario ha detto...

Egregio signor Valiakas, ringraziandoLa di cuore per la visita al mio (modesto) blog, non posso fare a meno di costatare le evidenti affinità elettive che sembrano lagarci, a cominciare dal gusto per gli stessi layout.
I suoi racconti mi sembrano pervasi da una forte vena criptica e anche un po' ermetica con vaghe sfumature visionarie... ma... è molto "simbatico" ;)
Arrisentirci, caro collega.

PS: A vederla - senza offesa - sembrerebbe un discreto e tranquillo impiegato del catasto :D
vedi che l'abito non fa il monaco...

Jean du Yacht ha detto...

Egr. OCTUAGENARIO, forse Lei non lo ha capito, ma il Dr. Haemo Royd è a tutti gli effetti un IMPIEGATO del CATASTO, anche se non proprio discreto e tranquillo: Egli è proprio quel che si dice Una Gran Testa Di Catasto (e comunque non tocchiamo più questo catasto).