19/11/05

La Tv

Sono fatto così…se mi arrabbio mi infurio, non capisco più niente, vedo rosso, i muscoli si tendono, il respiro si fa affannoso, urlo e il cuore accelera…è più forte di me!
Il dottore ascoltava in silenzio Mario che si descriveva pensando ad una risposta…
“ un mio amico un giorno ha vinto un magnifico televisore al plasma, era felice, lo portò a casa e lo mise in salotto , lo accese e…..accidenti…era difettoso, il volume funzionava solo al massimo o a zero. Poiché abitava in un palazzo, erano rare le occasioni nelle quali poteva anche ascoltare, il fracasso avrebbe disturbato i vicini.
Mario era costretto a vedere il telegiornale per sordomuti, i cantanti sembravano pesci e la partita senza commento era una pena.
Dopo vari mesi Mario si accorse che c’era un comando col quale si poteva regolare il volume e da quel giorno potè godersi la sua tv.”
“Ma io non sono mica un televisore!”
“Ma io mica parlavo di lei!”
Sorrisero entrambi.

1 commento:

Bluvulvet ha detto...

la classe non è acqua :-)