05/11/09

La Suina

“Professore cosa devo fare con la vaccinazione per la Suina?” chiese la splendida signora in verde seduta davanti ad Haemo, il pizzo delle autoreggenti che occhieggiava dallo spacco della gonna.
“ Vede signora l’influenza suina e’ un’influenza leggera ma molto infettiva, inizia con un bel febbrone a 39,5 che scende un pochino e poi risale e che dura in genere tre giorni, mal di testa, dolori tipo travata, tosse e spesso la gola che brucia, basta prendere la tachipirigna diciamo un grammo ogni otto ore, bere tanto e stare al calduccio , il quarto ed il quinto giorno si e’ stanchi e ancora bisognosi di coccole poi si e’ guariti; ma lei mi ha chiesto del vaccino, ho qualche perplessità, primo il fatto che contenga sicuramente dello squalene, sostanza proibita negli USA perché sembra responsabile di malattie che hanno colpito molti soldati della guerra del golfo che avevano fatto il vaccino contro l’antrace che conteneva questa sostanza in quantita’ un milione di volte inferiore al vaccino italiano, secondo mi perplime il fatto che per vaccinarsi chiedano di firmare una manleva per eventuali conseguenze della vaccinazione.
La Piccina lo guardava perplessa: “ Ma allora cosa posso fare?”
“ Casualmente porto sempre con me il mio Toccasana, apra la bocca e chiuda gli occhi ed io la beneficerò” disse Haemo e mentre la bella ubbidiva ebbe un gongolìo.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Toccasana fa Boccasana..ah i buoni sani rimedi.
Esimio,quante volte al giorno mi consiglia?Posso eccedere nelle dosi?Non ci sono controindicazioni vero?
Com'è illuminante lei!

Unknown ha detto...

eppure bastava un po' di colluttorio?!

Jean du Yacht ha detto...

Non è tanto il "gongolìo" quanto quel "casualmente" che mi sganascia, ma cosa dico? mi sganscure, anzi mi sganaccetta!

Maddalena Leali ha detto...

A lungo mi perplei nella lettura, confesso la mia ignoranza. E, compresi finalmente termini e significati, scelsi diverso medico e diversa terapia: psicoanalista per terapia...psicoanale.

Haemo Royd ha detto...

Bellissima!!!!!!! Rido di gusto! La terapia psicoanale mi fa gongolare!
Mi Sganaccetta!

EMANUELA VACCA ha detto...

ti prego Haemo,pubblicalo su FB!!!fai un pò di sana informazione!!un abbraccioneee...

Visir ha detto...

La "maiala" è una "bufala", l'ho sospettato ed ora ne ho le prove: questo mondo è uno zoo.

Jean du Yacht ha detto...

"questo mondo è uno zoo" dice bene Sir Vi, e tutti gli animali stanno scappando da quando hanno scoperto il buco nell'ozoo.

Maddalena Leali ha detto...

Mezzogiorno del martedì testè trascorso
Il Dottor Rroyd, fermo in coda al semaforo dei lavori in corso, avvolto nel nuovo verde brillante giaccone, allargava e stringeva le mani intorno al volante del gippone, pregongolando all'idea dell'incontro pomeridiano con la splendida Signora in verde. Marika, seduta accanto a lui, squittì:" Come hai potuto! Sai che detesto il verde!". "Non ti preoccupare, piccina! E' solo per lo studio e solo per il martedì. Perdonami. Non lo vedrai mai più!", rispose il Luminare con voce da lupo, mentre un filo di bava colava dall'angolo sinistro della bocca.

Jean du Yacht ha detto...

"...mentre un filo di bava colava dall'angolo sinistro della bocca." Infatti pregustava morbosamente l'imminenza del VERDE del semaforo.