22/09/08

Conversazioni

In piedi di fronte alla finestra dell’appartamento vescovile Haemo girava lentamente il cucchiaino nel suo the, di fronte a lui la piazza lastricata e la magnificenza del duomo rinascimentale.
“Eminenza, come sai mi diletto a scrivere stupidaggini su internet e leggo i blog che altre persone come me scrivono”
“Ognuno ha le sue debolezze, questa è innocente direi” disse il Presule sorseggiando l’infuso.
“Ho notato una cosa, più gli autori sono giovani più sono pessimisti, spesso ciò che scrivono denota una sorta di mancanza di speranza, una non progettualità, hanno in mano ancora tutte le carte da giocare e dicono cose come se il gioco fosse concluso, la morte ancora non li riguarda ma si intuisce nelle loro parole, spesso sono futili, inconsapevoli” disse Royd.
“Bene, la spinta fantasiosa della gioventù è mal controllabile, lascia che siano depressi, in questo modo troveranno l’unico conforto in noi, nella grande speranza ultraterrena, il mondo è una cosa troppo seria per lasciarlo in mano ai giovani, potrebbero cambiarlo” pontificò il Cardinale ed aggiunse:”Hai visto che enorme disgrazia il fallimento della Lynch? Ci ho rimesso un mucchio di soldi”

4 commenti:

Visir ha detto...

Tristemente vero, Esimio.

Non esiste peccato al mondo se non il talento sprecato, e che forse la gioventù non è il crogiolo di tutti i talenti?
Questo imperante nichilismo giovanile mi lascia depresso e catatonico...è tutto un magna-magna. Poi a che pro dannarsi sotto il sole se è tutto vanità delle vanità.
Ora scusi che vado che domani ho il compito in classe e mi devo svegliare presto (anche se a me della scuola non me ne frega nulla).
Il sempre suo Vis-ionario

Octuagenario ha detto...

L'essere cronicamente vecchi, oltre che riparare dal nichilismo, possiede vantaggi: per esempio l'attitudine a depositare i propri risparmi sotto il materasso.

Pipoca ha detto...

Io sono tra i giovani.
Ogni elemento del mio aspetto che potrebbe far dubitare di questa affermazione, è puro orpello mimetico:
ah ah ah ah (ghigno satanico) voglio conquistare il mondo e la Lynch l'ho fatta fallire io.
Ah ah ah ah (altro ghigno satanico)

ok. ho abusato. dr. Royd: ho abusato della sua cura, ma quel prezzemolo tritato ed essiccato che mi ha prescritto mi ha fatto rinascere.

Visir ha detto...

Dovrebbe provare l'erba-pipa Hobbit di cui me ne fece dono un elfo che incontrai alla Bovisa.
Ah ah ah ah (risata alla Sauron).

Un vero tesssoro!