13/05/09

Archiatra



“ Che onore una visita privata alla cappella michelangiolesca..” pensava Haemo mentre attento ascoltava il frate che lo accompagnava.
“ Soddisfi una mia ultima curiosità padre” chiese cordiale favorito dal prestigio che gli derivava dall’aver curato con successo Sua Santità.
“ Ho notato che l’orlo anteriore del saio di voi frati è spesso mangiucchiato e non riesco a spiegarmi perche’, La prego soddisfi questa mia curiosità” chiese.
“ E’ semplice, le faccio vedere, ecco si appoggi con le mani a codesta colonna fratello” disse il frate mentre si metteva fra i denti l’orlo , si poneva dietro all’archiatra e, con le mani, febbrilmente, gli slacciava la cintura di coccodrillo.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

mah...io ho sempre pensato che l'orlo fosse consunto per lo sfregamento causato dal continuo genuflettersi.E' dato sapere,poi,la reazione dell'archiatra?

enner

Visir ha detto...

Quello che negli scacchi è detto attacco alla "traditora".
Generalmente operato da un alfiere che nella lingua di Albione è chiamato bishop (vescovo), questo pezzo attacca il re alle spalle o in subordine di "fianchetto".
Un attacco vile, ma efficace.
In caso di "presa" le consiglio di non muoversi: darebbe ancora magggior soddisfazione al suo avversario.

beyk happel ha detto...

Esimio, ci dica, la risposta al Suo quesito La lasciò soddisfatto?

Anonimo ha detto...

la risposta e su FB...nella foto col labbrone sporgente...Fosca

Haemo Royd ha detto...

Enner l'Archiatra stette immobile e pensoso, come sempre anche questa esperienza gli insegnò qualcosa, ebbe il beneficio secondario non disprezzabile di evacuazioni più rapide.
Nei sei mesi successivi potè guadagnare circa 200 minuti da dedicare al pensiero puro durante i quali inventò l'acqua liofilizzata, invenzione per la quale e' in predicato di Nobel.
Soddisfatto però è un altra cosa..