18/11/11

Concorso

Premessa: Quanto segue è stato inviato ad un concorso per casi clinici indetto da una grande casa farmaceutica ( una cosa seria con tanto di regolamento etc) , Haemo è curioso di vedere cosa succederà ma ecco lo strano caso:
Lo strano caso del Dottor Haemo Royd

La Splendida Signora in Verde si sedette a fatica davanti ad Haemo, una smorfietta di dolore sul visino: " Dottore la prego mi aiuti" esclamò accorata " Sono giorni che mi tormenta un dolore prprio qui" aggiunse ponendo la manina nella zona ipopubica.
" Singolare...davvero singolare" mormorò Royd con voce empatica ed aggiunse: " Levi le mutandine, si metta sul lettino e allarghi bene, così, bene" avvicinò il viso alla zona da esaminare e: " Si ah ah, prova si, prova ah" disse a voce alta avvicinando ratto l'orecchio alla parte.
" L'eco è perfetta" mormorò, si raccolse quindi in qualche istante di pensiero profondolaterale ed emise la diagnosi: " Trattasi di rarissimo caso di artrosi vaginale, prescrivo un ciclo di terapia riabilitatoria ed Arcoxia 60 milliggrammi una compressa subito dopo la cena per venti giorni.
La Risanata, grata, gli baciò le mani e gli promise un panettone per Natale.

6 commenti:

Bluvulvet ha detto...

io avrei prescritto Vaginix ovuli lubrificanti:untoccasana x vagine artrosiche :-)

Bluvulvet ha detto...

ma la signora aveva anche una rizoartrosi del 3 dito mano dx??????????????

Haemo Royd ha detto...

La scienza non si ferma mai ( se la Chiesa non ci mette lo zampino, vedi Ipazia di Alessandria)
Esimia collega, sono lieto che il caso ti interessi, in effetti la signora aveva una rizoartrosi del terzo dito mano dx,ciò è stato brillantemente ed immantinente risolto con la proposta di cambiare dito per certe attività, diciamo ludiche, da parte del Parafrastico.
Un abbraccio telematico dal sempre tuo etc etc

Anonimo ha detto...

Ho Rizo tanto che mi venne l'artrosi alla mascella ma Scella non lo sa (fra l'altro sono anche maScellaia).
p.s.: la riZanata gli promise un panettone o "il" panettone?
firmato Rosy ART.

Haemo Royd ha detto...

Cara Rosy, quanti ricordi lei evoca in me! Il panettone di natale, le palline natalizie, la candela da rimettere a posto.
Son quasi mosso a commozione..snif..

Bluvulvet ha detto...

in hoc signo vinces esclamò ieratico il Paracelsico Hemo :-)